Argentina Parte4 – Buenos Aires!

Eccomi qui, ciao a tutti! E’ arrivato il momento tanto atteso (da chi?) di continuare a mostrarvi ciò che ho fatto e visto in Argentina.. a Buenos Aires!! A dire la verità non è una città che mi ha mai attirato come meta turistica, ma per forza di cose non potevo andare dall’altra parte del mondo e non vederla! Shame on me!
A chi è interessato a visitarla o vuole semplicemente leggere delle curiosità sulla città, vi dò qualche dritta. Innanzitutto qualsiasi appartamento (come quello che avevamo noi) o hotel è meglio prenderli in alcuni quartieri (Barrios) più sicuri, come Recoleta, Belgrano, Palermo, in parte anche La Boca, Puerto Madero... quelli insomma più turistici dove è possibile girare a piedi anche la sera facendo un po’ di attenzione come in tutte le grandi metropoli!
Per mangiare ci sono molti posti carini in tutti questi bario, anche se non li ho trovati economicissimi… I posti migliori si trovano a Las Cañitas, una zona di Palermo abbastanza chic, oppure a Caminito ci sono molti ristoranti tipici che offrono anche spettacoli di tango, basta passarne qualcuno e vedere quello più conveniente! Altrimenti si possono comprare le Empanadas che non sono altro che piccoli panzerottini fritti ripieni di prosciutto (a cubetti!!) e formaggio, o roqueforte, o verdure o carne!
Da visitare c’è tanto, ma contando che noi ci siamo mossi solo con una mappa a piedi e abbiamo visto tutto in 3 giorni è fattibile anche senza usare i mezzi, che non ho provato di persona, ma di cui non mi è stato parlato benissimo!Ho fatto alcuni vlog, se avete voglia di guardarli basta cliccare sui link sottostanti.
Se avete altre curiosità o domande potete lasciarle nei commenti, vedrò di rispondere appena possibile!:)

Il primo giorno abbiamo visitato il Jardìn Botànico, lo zoo (dall’esterno), i Giardini Giapponesi e il planetario.
Il secondo giorno abbiamo percorso l’Avenida 9 de Julio (la più larga del mondo) passando per il Teatro Colòn e l’Obelisco per poi intraprendere l’Avenida de Mayo fino ad arrivare a Plaza de Mayo dove si trovano la Casa Rosada, il Cabillo e la Cattedrale Metropolitana. Il nostro viaggio è proseguito fino a Porto Madero e il Ponte de la Mujer. Infine ci siamo diretti in taxi (meglio non passare in certe zone a piedi) a Caminito, la zona più colorata e caratteristica della città autonoma per poi terminare il nostro tour a La Boca e nella Bombonera.
Il terzo giorno abbiamo deciso di dedicarci al sightseeing della città… si, proprio l’ultimo giorno. E forse sarebbe stato meglio farlo all’inizio perché abbiamo visto cose e quartieri anche un po’ lontani dal nostro che non erano male 😀
Vi lascio un po’ di foto di quel viaggio… e tra poco… LA PATAGONIAAA!

IMG_1048_Fotor
IMG_1050_Fotor
IMG_1072_Fotor
IMG_1103_Fotor
IMG_1127_Fotor
IMG_1135_Fotor
IMG_1140_Fotor
IMG_1141_Fotor
IMG_1153_Fotor
IMG_1159_Fotor
IMG_1170_Fotor
IMG_1172_Fotor
IMG_1178_Fotor
IMG_1181_Fotor
IMG_1196_Fotor
IMG_1199_Fotor
IMG_1205_Fotor
IMG_1207_Fotor
IMG_1212_Fotor
IMG_1229_Fotor
IMG_1252_Fotor
IMG_1281_Fotor
IMG_1302_Fotor
IMG_1359_Fotor

 

BACI!

Lascia un commento