Makeup dagli USA… e dogana!

dogana

Buongiorno!
Mi è appena arrivato, dopo 4 mesi ormai, un pacco dagli Stati Uniti… raccomandate, attesa, soldi.. Cosa è successo? Volevo raccontare brevemente la mia “ansiosa” esperienza, prima di mostrarvi i miei acquisti.

Devo dire che è il secondo ordine che faccio da Morphebrushes e se il primo è andato a buon fine dopo poche settimane, il secondo è stato fermato alla tanto temuta dogana.
Niente di che, arriva a casa una raccomandata con dei documenti da completare e scannerizzare e tutte le istruzioni per inviarli correttamente (io per sicurezza ho chiamato il numero verde, dato che citava di poterli inviare solo UNA volta, se si sbagliava… cacchi vostri): in generale sono fogli di conferma di prodotti “ad uso personale”,descrizioni dettagliate del contenuto del pacco e fotocopie dei documenti. Secondo me dopo ciò sono stata schedata e qualsiasi pacco dagli USA mi verrà fermato e prontamente “multato” -.-

Preparatevi che non riceverete nessuna conferma di avvenuta ricezione, giusti o sbagliati che siano i documenti… Vivrete nel limbo eterno.
Poi finalmente, forse, vi arriverà un pacco di poste italiane.. e dovrete pagare gli oneri (che nel mio caso equivalevano alla spedizione+prodotto acquistato..).

Di per sé quello che scoccia è il dover aspettare così a lungo i vostri prodotti e le tasse finali.
E dico poco.

Marta.

3 thoughts on “Makeup dagli USA… e dogana!

Rispondi

