CALASETTA è…

Buongiorno!

Ho promesso e poi mantengo (m’appartiene, se ci tieni, tu prometti e poi mantieni… – Scusate, mi è uscita così… ).

Di che parliamo oggi? Del luogo dove ho passato le mie vacanze estive quest’anno.

Non so se conoscete Calasetta, è un piccolo paesino dell’isola di Sant’Antìoco, a sud dell’isola, in provincia di Carbonia. Certo, se il mio ragazzo non avesse giocato lì per due anni penso che non avrei mai saputo dell’esistenza di questo luogo.. e mi sarei persa molto.
E’ la tipica piccola cittadina marittima, dove tutti si conoscono, tutti ti salutano, tutti offrono una mano quando ce n’è bisogno, tutti sono disponibili e sorridenti. Il mare è cristallino, le spiagge a volte sono piene di alghe, la palestra dista un bel 20 minuti a piedi dal centro, possono capitare giorni in cui il vento è talmente forte che non si riesce neppure a stare in spiaggia, il panificio ha delle focacce buonissime, il pesce è la fine del mondo, non ci sono librerie, la Tim prende una volta sì e tre no… ma vorresti non tornare più a casa.

 

img_7700

img_7671

img_7715

img_7726

img_7748

img_7759

img_7753

Rispondi

